Beta Always
Il Polo 4foodlab ha concepito, in base ad un ampio bagaglio di esperienza nel campo della progettazione sociale, il concetto di Beta Always.
Nella Finanza, il Beta è il coefficiente che misura il comportamento di un titolo rispetto al mercato e alle sue continue variazioni, il Beta Always, quindi, si va a caratterizzare per la sua “costante misurazione”.
Tale concetto va a definire e studiare, in realtà Profit che sono in fase di attuazione e/o implementazione di attività progettuali, diversi aspetti
per far si che avvenga una crescita graduale e costante in termini di Utili.
Nel mondo del Business, lo studio si concentra sull’aggiornamento costante dei processi di vendita per soddisfare sempre più le persone che
acquistano. Conoscere la clientela è avere un processo di vendita aggiornata permette di ridurre il tempo medio di ogni trattativa, anticipare le obiezioni, emergere tra la concorrenza, favorire il processo di fidelizzazione, stimolare il passaparola e di conseguenza ridurre il costo della comunicazione e del marketing. Inoltre il costante aggiornamento dei prodotti e servizi è fondamentale per soddisfare tutte le nuove richieste di mercato. Quest’ultima attività non può essere fatta ad intuito o improvvisando ma con una “misurazione costante”.